La manifestazione si è svolta dal 31 maggio al 3 giugno 06, nel territorio di Bergeggi, comprendendo sia la zona costiera che l’omonima isola. Ogni fotografo doveva consegnare tre foto esterne del territorio di Berteggi e tre foto sub dell’ambiente marino di Berteggi .
L'organizzazione della competizione è stata egregiamente coordinata da Massimo Corradi e Gianni Risso, mentre il supporto operativo è stato professionalmente offerto dall'ESA Point "Beluga Diving School", dal "DCS Nereo Sub", dal "Bergeggi Diving School" e dal "Bergeggi Scuba Center".
I fotografi erano divisi in due gruppi distinti in due classifiche separate: i "Campioni" e gli "Sfidanti". I “Campioni” erano rappresentati da fotografi di fame internazionale come: Andrè Ruoppolo, Settimio Cipriani, Denis Palliali, Claudio Zori, Smjlian Zavrtanik.
Tra gli “Sfidanti” l'ESA Instructor Adriano Occhi (del CRAL del Petrolchimico di Ferrara) che ha conquistato a pieno merito il primo posto, acquisendo (assieme al secondo classificato Marco Bollettinari) il diritto a partecipare come campione alla prossima edizione della manifestazione. Un forte ringraziamento a tutti coloro che hanno concorso alla positiva realizzazione della manifestazione e in particolare al comune di Bergeggi che ha saputo valorizzare e divulgare in modo significativo e moderno le incantevoli bellezze del luogo confermando l'interesse e l'amore per il proprio territorio.
Complimenti vivissimi a Adriano da tutto il Team ESA del CRAL Petrolchimico Sez.SUB!
http://www.esaweb.net
|